La storia

1971BNel 1961, Giovanni Di Nardo , dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità in una azienda importatrice di piccole macchine agricole, intraprende Giovanni Di Nardol’attività di agente di commercio, iniziando la sua collaborazione con la nascente COMET snc di Reggio Emilia, fabbrica di pompe irroratrici.
FARMA viene creata nel 1971 con l’intento di affiancare l’opera del fondatore Giovanni Di Nardo, specializzandosi nella attività complementare di Forniture Accessori Ricambi Macchine Agricole. FARMA è stata sempre attenta alle mutazioni del mercato adeguandosi ad esso e nello stesso tempo cercando in se stessa l’innovazione. 

Il 1984 ha segnato il passaggio dei mandati di agenzia di Giovanni Di Nardo alla FARMA, che, affiancati agli altri che nel frattempo erano stati acquisiti, hanno reso FARMA una tra le più importanti aziende di rappresentanze del Centro Italia. 

1981BLa fine degli anni ’90 vede il “vivaio” di agenti che collabora con FARMA crescere numericamente e professionalmente e nel 1991 FARMA diventa definitivamente non solo azienda multi-prodotto ma anche multi-settore. Prosegue, quindi, l’acquisizione di mandati ed il rapporto di fidelizzazione con la clientela. La leadership di mercato diventa una realtà.

L’ultima grande svolta avviene nel 2000 quando Gianni Di Nardo , dopo 30 anni di esperienza nella gestione dell’azienda di famiglia, decide di chiudere il magazzino ricambi, per far diventare FARMA la società di rappresentanze e consulenze commerciali più moderna e dinamica nel panorama del Centro Italia e non solo.  Oltre alla storica e preponderante presenza nei settori delle macchine agricole e da giardino FARMA, grazie anche ad aziende leader di mercato, si afferma in settori importanti come quelli dell’edilizia, dell’arredo giardino e del noleggio.1989b

Nel 2010 la chiusura di una serie di rapporti con mandanti complementari ha avuto per obiettivo quello di consolidare i mandati strategici:
•  Una rete di agenti con un numero di mandanti limitato e su aree definite ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nei settori del Giardinaggio, delle Macchine Agricole, dell’OUT DOOR e dell’Edilizia
•  Un ufficio modernamente attrezzato, dove la professionalità del personale e la forte connotazione informatica e telematica, consentono a chiunque di ricevere informazioni in tempo reale.
•  La continua ricerca di collaborazioni vincenti, anche grazie a divisioni operanti autonomamente.

Nel 2014 FARMA si trasforma in una società di servizi e tutti i mandati di agenzia vengono girati progressivamente alla FARMA AGENZIE SRL.

Farma Agenzie srl, viene costituita nel 2015, con gli stessi propri agenti, con il fine di manterene la posizione di rilevanza che da sempre abbiamo sul mercato.